Città sudamericane

Lima, le due visite imperdibili

Agli albori di Lima, il quartiere Barranco non era altro che un villaggio di pescatori ma nel tempo si è trasformato nel centro della movida, della vita notturna e dell’arte della capitale.

Le sue vie sono strette, intricate e difficili da navigare ma ad ogni angolo ci si può imbattere in un tipico negozio, ristorante o galleria d’arte.

La prima tappa deve obbligatoriamente essere il Puente de lo Suspiros, luogo dove esprimere un desiderio e ammirare i murales che lo caratterizzano.

Sempre nl Barranco si trovano il Mate, museo di fotografia, e la Galleria d’Arte Contemporaneo Lucia de le Puente.

Miraflores

Miraflores è il quartiere più lussuoso di Lima. Le sue abitazioni si affacciano sull’oceano e il lungomare dà accesso a una delle spiagge più popolari del Perù. Passeggiando per le vie di Miraflores potrete visitare il Parque del Amor, distesa di variegati fiori curato fin nei minimi dettagli, al cui centro sorge la famosa statua di Victor Delfin, El Beso.

Questo quartiere è perfetto per gli amanti dello shopping: il Larcomar è un centro commerciale moderno dove sono presenti tutte le migliori marche internazionali e sorge a picco sull’oceano.