Asia da esplorare

Monte Fuji e le attrazioni limitrofe, alla scoperta del Giappone

Da anni simbolo del Giappone, il Monte Fuji si innalza sull’isola nipponica con i suoi imponenti 3776 metri ed è uno dei luoghi turistici più visitati ed apprezzati del continente asiatico.

I visitatori possono cimentarsi nella scalata della vetta per scattare foto mozzafiato e ammirare tutta la vallata ma anche esplorare le zone limitrofe dove si nascondono luoghi paradisiaci molto meno conosciuti ma di uguale bellezza.

Lago Kawaguchi

Raggiungibile facilmente dalla città di Tokyo, il lago Kawaguchi è il luogo perfetto per mettere alla prova le proprie abilità fotografiche sfruttando i riflessi del monte Fuji sulle acque limpide di questo bacino. Inoltre, a lato del lago sorge anche una località termale dove si può pernottare e rilassarsi nelle calde acque nascoste tra i ciliegi.

Hakone

Hakone è famosa per le sue terme e sorge all’interno del territorio del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu. Bagnata dalle acque del lago Ashinoko, questa località offre pace, tranquillità e relax per i turisti che ogni anno scelgono di soggiornarvi. Inoltre, nella cittadina si possono esplorare musei, tipici santuari e giardini giapponesi e salire a bordo di uno degli antichi treni che attraversano le montagne e le vallate circostanti.

Pagoda Chureito

La Pagoda Chureito fu costruita negli anni Sessanta per commemorare la pace dopo la Seconda guerra mondiale e si trova all’interno del complesso dedicato al Santuario Sengen. Dalla pagoda si può ammirare tutto il territorio circostante, caratteristica che la ha resa rapidamente centro turistico del Santuario. I visitatori avranno accesso ai panorami del Monte Fuji e di tutta la regione dei Cinque Laghi. Nel complesso sono presenti centinaia di alberi di ciliegio per cui il momento migliore per visitarlo è senza dubbio la stagione primaverile.